top of page
Cerca

BLACK MASCK (Carbone vegetale,proprietà e rimedi naturali fai da te). ANTI PUNTI NERI E ACNE.COME PR

  • Andreeva E.
  • 5 ott 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

Anni fa di carbone vegetale si sentiva parlare per le compresse erboristiche. Oggi, nell’era del wellness, della cura del se e della ricerca di naturalità, eccolo tornato prepotentemente in una serie di ricette fai da te, sia per la cura della pelle che per il benessere dell’organismo.

Il carbone vegetale si può acquistare in erboristeria e farmacia, più spesso in compresse, ma alcune erboristerie lo vendono già in polvere pronto per le nostre ricette fai da te.
Nella cosmesi naturale sono molti gli utilizzi del carbone vegetale che faranno bene alla pelle e ai denti.
Come fare la maschera purificante per il viso anti punti neri:
1)METODO
Una compressa di carbone vegetale polverizzato (o mezzo cucchiaino di polvere) con 8-10 gocce d’acqua, fino a raggiungere una consistenza cremosa da applicare sul viso, evitando occhi e contorno labbra. Lasciare in posa per 15-30 minuti (dipende dalla vostra pelle se secca o grassa) e risciacquare con acqua tiepida e sapone o detergente per il viso. Il risultato sarà una pelle luminosa dalla texture liscia e i pori purificati dall’azione del carbone vegetale.
2)METODO
Per prima cosa dovete versare in una tazza le due pillole di carbone vegetale oppure, se possedete la confezione in polvere, un cucchiaio di polvere di carbone. Questa sostanza può essere facilmente reperita in farmacia, grazie alle sue proprietà purificanti e sgonfianti.Dopo di che aggiungete l’argilla verde, la classica sostanza che viene impiegata nelle maschere facciali per rimuovere le impurità, acquistabile in profumeria o in erboristeria.Quindi unite il miele e mescolate il tutto aiutandovi con un bicchiere di acqua molto calda o addirittura bollente: il calore, infatti, scioglie le pillole e consente all’impasto di amalgamarsi bene.Unite adesso le gocce di tea tree oil per amplificare l’effetto lisciante e purificante della maschera.Ponete tutto sul viso, nelle zone maggiormente colpite dai punti neri, come la zona “T” di mento, naso e fronte, e lasciate agire per circa 15 minuti.Sentirete naturalmente la pelle del viso indurirsi, ma non otterrete mai l’effetto peel off della black mask cinese. In ogni caso, dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua tiepida, noterete che la pelle sarà molto liscia e molte delle impurità saranno scomparse.
PEEL OFF BLACK MASK
(a strappo)
3)METODO
Occorrono 3 semplici ingredienti casalinghi, per poter preparare la famosissima
PEEL OFF BLACK MASK comodamente in casa, per una pelle liscia e libera da quei fastidiosissimi e antiestetici punti neri! Ingredienti: -2 cucchiai di latte di riso o soia (in sostituzione, va benissimo anche dell'acqua tiepida) -4 pastiglie di carbone vegetale (reperibili al supermercato a pochissimi euro) -3 fogli di colla di pesce alimentare (di uso comune, per dolci) La preparazione di questa maschera è più semplice che ma Visto
Innanzitutto riduciamo le pastiglie di carbone vegetale in polvere schiacciandole semplicemente con un bicchiere o un mattarello da cucina. Mettete la polverina nera in una ciotola, e tagliate più finemente possibile in un'altra ciotola i fogli di colla di pesce, che in questo modo si ammorbidiranno più velocemente. Intanto lasciate scaldare il latte al microonde per circa 20 secondi, e versatelo sui fogli di colla di pesce precedentemente tagliati, con un cucchiaino mescolate fino a quando non saranno completamente sciolti, e otterrete un composto liscio. A questo punto aggiungete la polvere di carbone vegetale, mescolate e applicate con un pennello sul viso. Unico accorgimento, se avete la pelle molto sensibile, non avvicinatevi molto alla zona contorno occhi, poiché successivamente durante la rimozione a "strappo" potrebbe irritarsi la pelle. Lasciate in posa fin quando non si sarà indurita, e molto DELICATAMENTE, tirate via la maschera a piccoli pezzetti dal viso, che porterà via con se tutte le impurità!
Come fare lo sbiancante dentale
Mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di argilla in polvere e un paio di capsule di carbone vegetale polverizzato. Con il composto ottenuto spazzolarsi i denti e poi risciacquare con spazzolino e il dentifricio di sempre. Da utilizzare non più di una volta al giorno per una settimana di trattamento.
Come fare un rimedio anti brufolo
In pratica è un trattamento d’urto per il maledetto brufolo che spunta in viso nei momenti meno opportuni. Le dosi sono le stesse della maschera per il viso al carbone vegetale (una compressa più qualche goccia d’acqua) ma il composto invece di essere sparso sul viso viene applicato sul brufolo e zona circostante per 30 min. Vedrete che nell’arco della mezz’ora il brufolo si sarà seccato come avrebbe fatto naturalmente nel giro di 2-3 giorni.
Come fare un rimedio anti puntura
Può essere un aiuto in caso di pomfo da puntura di insetto, basterà applicare il composto del rimedio anti brufolo al carbone vegetale sull’area interessata per la durata della notte e al risveglio troverete la pelle più sgonfia e decongestionata.
Come fare il sapone purificante al carbone vegetale
Sapone al carbone vegetale
Ingredienti – 5 litri d’acqua – 1 kg di cenere – 750 ml di olio di oliva – 50 gr di amido – 5 compresse di carbone vegetale
Mettete l’acqua e la cenere in una pentola, mescolando bene il composto e lasciate addensare la lisciva per due ore a fuoco lento. Dopo filtrate la lisciva ottenuta versandola su un panno garza sopra un contenitore e lasciate riposare. Fate riscaldare l’olio in una pentola sul fuoco alla temperatura di circa 30°, quindi aggiungete l’amido a metà della lisciva e versate il resto, lentamente, nella pentola con l’olio. Mescolate con cura e aggiungete in un secondo momento anche la lisciva con l’amido e il carbone vegetale in polvere, continuando a mescolare. Versate il composto negli stampi da sapone e fate riposare fino al solidificarsi del vostro sapone al carbone vegetale fai da te.
 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
Maschera con argilla bianca

Maschera con argilla bianca

L’argilla bianca purifica la pelle e restringe i pori dilatati. Inoltre può essere usata per la pelle screpolata, il suo utilizzo esterno è indicato alle pelli secche, alle pelli mature e ai capelli devitalizzati-rinnovatore cellulare

LA PULIZIA DEL VISO

LA PULIZIA DEL VISO

LA PULIZIA DEL VISO La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni). Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico: l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori. l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo.

La mappa dei piedi (riflessologia)

La mappa dei piedi (riflessologia)

Si tratta di un tipo di massaggio che veni fatto con i pollici delle mani sulla pianta dei piedi e serve per riequilibrare l'energia e il benessere nel nostro corpo.Questo è dovuto al fatto che nei piedi sono presente molte terminazioni nervose se stimolati possono inviare al cervello degli input per farci stare meglio.

Aromaterapia:curarsi con essenze

Aromaterapia:curarsi con essenze

L'aromaterapia considerato un ramo di fitoterapia che si basa sull'impiego di oli essenziale ottenuti da fiori e pianti,in forma terapica.Si impiegano singolarmente o miscelati tra loro.Utilizzati con varie modalità: applicazione cutanea,orale o olfattiva,inalazione. Benefici effetti tra più conosciuti : - antibatterico -effetti sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico - controirritanti - anestetici locali - antispasmodici - balsamico espettoranti - antiflogistici

Onicatecnica

Onicatecnica

I peli indesederati

I peli indesederati

Extension ciglia

Extension ciglia

Untitled

Untitled

La tua tessera fedeltà

La tua tessera fedeltà

Con una semplice iscrizione totalmente gratuita potrai avere tanti agevolazione e accessi -Corsi di trattamenti/massaggi -Open day -Eventuale pacchette benessere e tanto altro ancora..

Operatrice olistica SPA COMPEX

Operatrice olistica SPA COMPEX

Ciao sono Elena amministratrice di questo sito web. Sono appassionata di quello che cerco di creare.. ..possiamo fare primi passi..intanto.. ..respirare profondamente.Qui ora.Sentire calore che attraversa il corpo.Immaginarsi in un mondo di profumi e di sensazioni piacevoli.Staccare semplicemente la spina,essere semplicemente se stesse. Perchè tutto ciò è bello.

L'armonia del corpo....

L'armonia del corpo....

L'armonia del corpo è la somma di aspetti diversi:la psiche,l'alimentazione ,il movimento e la cura del corpo.Aumentare la forza dei muscoli contribuisce assai alla forza di volontà..

Open day

Open day

Regalati una pausa di relax e benessere per ritrovare energia e buon umore in occasione di open day.. ..la proposta di prova per qualsiasi trattamento/massaggio a un nuovo iscritto per accoglienza di un benvenuto..affrettati !

Massaggio ocedentale svedese

Massaggio ocedentale svedese

Quando si è stanchi e stressati un massaggio può aiutare a recuperare il benessere psico fisico.Il massaggio svedese ,in particolare ,raggiunge questi obiettivi grazie a una manipolazione del corpo nella sua quasi totalità e all'esecuzione di movimenti di diversi intensità,dallo sfioramento alla percussione,dall'impastamento profondo alla frizione.

Hot stone massage. Termoterapia

Hot stone massage. Termoterapia

L'energia prodotta dal massaggio con le pietre promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quote e calma. Giorni nostri il calore vieni utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari.Con utilizzo delle pietre effetto termico è ottenuto per conduzione,ovvero tramite contatto diretto delle pietre calde con la pelle ,influenzando centri energetici Chakra e riequilibrando la mente e il corpo.

Massaggio Californiano

Massaggio Californiano

Un tocco d'amore a livello fisico,energetico,emozionale,mentale,spirituale. Il massaggio Californiano definito anche come massaggio sensitivo psicosomatico anti stress. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica,riattiva la vitalità della respirazione,favorisci la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Terapia con Cristalli

Terapia con Cristalli

E un metodo terapeutico perfettamente energetico,con il quale pietre dure e cristalli influenzano l'aura rimuovendo blocchi energetici ,operando sui tramite 7chakra utilizzando tecniche del massaggio Bioenergetico e applicando cristalli si ottieni un risultato benefico..

Una piccola vacanza per la sua pelle

Una piccola vacanza per la sua pelle

Estratti di cellule di alghe brune bretoni liberano la pelle dagli influssi ambientale negativi e provvedono un'idratazione intensa della pelle,attivano il metabolismo..

CUPPING THERAPY (medicina alter.)

CUPPING THERAPY (medicina alter.)

Una tecnica di medicina alternativa drenante e fortemente rassodante: -Combatti la cellulite -Riattiva il metabolismo -Migliora trofismo muscolare e articolazione -Tipiche problematiche del tratto cervicale

Dètox&Energie

Dètox&Energie

Un trattamento Viso e Busto è yoga per il corpo e per l'anima:ispirandosi a massaggi tradizionale collaudale fra i migliori del mondo stimola meridiani delle zone trattate.Fa fluire energie vitale e procura un profondo rilassamento.La maschera dell'effetto tensore fa apparire la pelle molto più fresca sul viso seno e collo..Una sensuale esperienza di coccole che desta forze insospettate:se ne lasci sedurre!

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

I'm an image title.

I'm an image title.

Describe your image here.

bottom of page